Granulo

Dosatori gravimetrici – Micro

DOSATORI GRAVIMETRICI modello MICRO
MICRO è un’apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare con precisione il materiale da dosare.

VANTAGGI

•Misurazione precisa e affidabile indipendente dalle variazioni delle caratteristiche dei materiali
•Assenza di periodiche operazioni di campionamento
•Elevata precisione a basse portate

Funzionamento

MICRO è un dosatore gravimetrico con logica di funzionamento a perdita di peso. Preciso ed affidabile, è l’unità di dosaggio idonea per processare materiali in granuli (come master o additivi) che impattano sui costi del prodotto finale. Il sistema di dosaggio realizzato con vite a doppio passo rende questo dosatore estremamente performante in tutti i processi produttivi dove la quantità di polimero da inserire richiede elevata precisione.

MICRO è dotato di cella di carico analogica che misura in tempo reale le variazioni di peso del materiale. Tali variazioni sono poi elaborate dal PLC che pilota la velocità di rotazione della vite e realizza il set point richiesto.

La struttura è funzionale allo scopo. Infatti, MICRO è composto da una tramoggia di carico in plexiglass collegata al cannotto di dosaggio in alluminio che funge anche da corpo del dosatore. Questa componentistica unita alla semplicità della nuova interfaccia utente (intuitiva e con grafica a colori), rendono il dosatore lo strumento ideale per dosaggi di precisione.

Scheda Prodotto

29 – MICRO – Ita

 

Da |dicembre 13th, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori gravimetrici – Micro

Alimentazione Forzata AF

ALIMENTAZIONE FORZATA AF
VANTAGGI

Eliminazione mescole a bordo macchina
Cambi produzione velocizzati
Miscelazione omogenea di materiali diversi tra loro
Alimentazione costante dell’estrusore anche con elevate percentuali di macinato
Eliminazione dei macinati in stock
Recupero in linea dello scarto macinato

Funzionamento
I forzatori della serie AF possono essere corredati da dosatori della serie DPM 15 (fino al numero massimo di 4) per realizzare la formulazione richiesta in aggiunta alla funzione di alimentazione forzata soddisfacendo, con una soluzione compatta ed efficiente, le esigenze di dosaggio e di regolare alimentazione dell’estrusore in presenza di formulazioni con granulo ed elevate percentuali di macinato leggero.
VANTAGGIO uso Dosaggio master
I mescolatori DMIX /AF possono essere corredati da n°2 dosa – master (serie DPM e DG) applicati al tronchetto collegato all’estrusore (Tali dosatori possono essere di tipo Volumetrico, oppure Gravimetrico).

Questa soluzione consente di ottimizzare la fase di colorazione, riducendo al minimo le fasi di cambio colore ed eliminando la fase di pulizia del mescolatore dovuta al cambio master. Inoltre riduce i rischi di de-miscelazione nel caso di bassissime percentuali di dosaggio.

 

 

VANTAGGIO, uso in combinazione con granulatore per recupero in linea dello scarto macinato
L’alimentazione forzata della serie AF corredata dei dosatori della serie DPM in abbinamento ai granulatori della serie TRIX consente di organizzare il recupero in linea del materiale macinato di scarto riducendo le problematiche relative allo stoccaggio e consentendo il controllo della quantità di macinato reintrodotta in estrusione.

Gallery

Scheda prodotto

28A – AF – Ita

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Alimentazione Forzata AF

ASM – ASMT

ALIMENTAZIONE PNEUMATICA ASM – ASMT
Funzionamento

Il corpo decantatore in acciaio inox é dotato di filtro con pulizia automatica ad aria compressa.
Il ciclo di funzionamento è controllato da una scheda elettronica che provvede anche ad una segnalazione luminosa per la mancanza di materiale.
Tutti i modelli sono predisposti per l’applicazione della valvola proporzionale.

Scarica la scheda prodotto

10 – CP&ASM – Ita

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su ASM – ASMT

Alimentazione pneumatica – CP

ALIMENTAZIONE PNEUMATICA CP
Funzionamento

Dotati di una soffiante ad anello trifase, un corpo decantatore in acciaio inox avente un filtro a pulizia automatica ad aria compressa.
Il ciclo di funzionamento é controllato da un PLC che provvede anche ad una segnalazione luminosa in caso di mancanza di materiale.

VANTAGGI

INTUITIVO, l’interfaccia grafica del pannello di controllo consente un veloce e pratico apprendimento per l’utilizzatore
MODULARE, grazie all’elettronica di ultima generazione  è possibile allinearlo ad ogni macchina di processo
ECNOMICO, grazie alla riduzione degli sprechi di materia prima e all’eliminazione del personale dedicato alla preparazione del trasporto.

Le alimentazioni pneumatiche modello CP, fanno parte dell’insieme di tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast.  Per loro natura questo tipo di alimentazioni  possono essere accoppiate con altri prodotti Engin Plast.

Scarica la scheda prodotto  :   10 – CP&ASM – Ita

Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni

Per avere un’informativa sui i prodotti correlati alle alimentazioni pneumatiche guarda anche:

Dosatori volumetrici – modello DPP:  dosatore volumetrico che appartiene all’insieme delle tecnologie per la plastica realizzate da Engin Plast, comunemente utilizzati per alimentare linee di processo con materiali plastici e/o naturali in forma di macinati e/o polvere.

Dosatori volumetrici – modello DPM:  dosatore volumetrico che appartiene all’insieme delle tecnologie per la plastica realizzate da Engin Plast, comunemente utilizzati per alimentare linee di processo con materiali plastici e/o naturali in forma di granuli e/o pellets.

Dosatori gravimetrici – modello TRIO T:   apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, dosando gravimetricamente ogni singolo componente.

Dosatori gravimetrici – modello TRIO M: apparecchiatura utilizzata per alimentare più linee di processo con mescole diverse di materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente […]

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Alimentazione pneumatica – CP

Dosatori gravimetrici – Trio T

DOSATORI GRAVIMETRICI modello TRIO  versione T
Il TRIO-T è un’apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, dosando gravimetricamente ogni singolo componente.

FUNZIONAMENTO

Nel TRIO-T il ciclo di funzionamento parte dal dosaggio gravimetrico dei materiali con lettura del peso sequenziale attraverso una bilancia sostenuta da celle di carico ad alta risoluzione. I materiali pesati vengono successivamente miscelati in un mescolatore appositamente studiato per garantire una mescola omogenea idonea per alimentare il processo successivo. Un microprocessore ad alta prestazione governa il funzionamento.

APPLICAZIONE

Il TRIO-T e’ un’apparecchiatura versatile che può essere installata direttamente sopra la macchina di processo in sostituzione della tramoggia di carico, oppure a terra per alimentare altre macchine.

VANTAGGI

INTUITIVO, l’interfaccia grafica del pannello di controllo consente un veloce e pratico apprendimento per l’utilizzatore

PRECISO, il dosaggio è costante indipendentemente dalla granulometria e dalle variazioni di comportamento dei materiali nel tempo

MODULARE, grazie all’elettronica di ultima generazione è possibile allinearlo ad ogni macchina di processo

ECONOMICO, grazie alla riduzione degli sprechi di materia prima

COMPATTO, l’innovativo design rende un aspetto armonioso mantenendo dimensioni ridotte

Scheda Prodotto :  TRIO T – Ita

Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni

Gallery

Oppure per avere un’informativa sui i prodotti simili ai dosatori gravimetrici TRIO T guarda :

Dosatori gravimetrici – modello TRIO M : apparecchiatura utilizzata per alimentare più linee di processo con mescole diverse di materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente della mescola.

Dosatori gravimetrici – modello TRIO P :  apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, fibre, polveri. Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da […]

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori gravimetrici – Trio T

Dosatori gravimetrici – Trio M

DOSATORI  GRAVIMETRICI   modello TRIO serie  M
Il TRIO-M è un’unica apparecchiatura utilizzata per alimentare più linee di processo con mescole diverse di materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente della mescola.

FUNZIONAMENTO

Nel TRIO-M il ciclo di funzionamento parte dalla preparazione della ricetta abbinata ad ogni linea di processo attraverso il dosaggio gravimetrico dei granuli/pellets di plastica, con lettura del peso sequenziale tramite una bilancia sostenuta da celle di carico ad alta risoluzione. I materiali pesati vengono successivamente trasportati e miscelati sulle diverse linee di processo. Un microprocessore ad alta prestazione governa il funzionamento.

APPILCAZIONE

Il TRIO-M e’ un’apparecchiatura composita, da un’unità di pesatura che può essere installata a terra mentre le diverse unità di miscelazione possono essere installate a terra oppure direttamente sulla linea di processo.

VANTAGGI

AUTOMAZIONE, questa apparecchiatura consente di automatizzare l’intero ciclo di preparazione delle miscele ed alimentazione di un reparto produttivo.
ECONOMICO, un’unica stazione che alimenta più linee di processo consente di ridurre i consumi di energia, aria compressa e spazio.
CONTROLLO, l’informazione in tempo reale dei materiali consumati dal TRIO direttamente sul gestionale dell’utilizzatore.
PRECISO, il dosaggio è costante indipendentemente dalla granulometria e dalle variazioni di comportamento dei materiali nel tempo

Scheda Prodotto :  23C – TRIO M – Ita

Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni

Gallery

Per avere un’informativa sui prodotti simili al dosatore gravimetrico TRIO  guarda:

Dosatori gravimetrici – modello TRIO P: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, fibre, polveri. Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente della mescola.

Dosatori gravimetrici – modello TRIO […]

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori gravimetrici – Trio M

Dosatori gravimetrici – CWS 2023

DOSATORI GRAVIMETRICI modello CWS 2023
Il CWS2023 è un’apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare con precisione il materiale da dosare.

FUNZIONAMENTO

I dosatori gravimetrici modello CWS 2023 sono costituite da una tramoggia gravimetrica applicata direttamente sull’ingresso di alimentazione dell’estrusore tramite un apposito adattatore, una serranda di intercettazione a comando elettropneumatico, una tramoggia di stoccaggio. La sofisticata elettronica di controllo acquisisce, in tempo reale, i dati di variazione di peso del materiale in tramoggia e di velocità lineare del prodotto estruso. Questi dati, opportunamente elaborati, determinano la velocità di rotazione della vite dell’estrusore e la velocità lineare del sistema di traino al fine di mantenere costante la caratteristica del materiale estruso.

APPLICAZIONE

Il CWS 2023 e’ un’apparecchiatura che viene installata direttamente sopra la macchina di processo.

VANTAGGI

INTUITIVO, l’interfaccia grafica del pannello di controllo consente un veloce e pratico apprendimento per l’utilizzatore
PRECISO, il dosaggio è costante indipendentemente dalla granulometria e dalle variazioni di comportamento dei materiali nel tempo
MODULARE, grazie all’elettronica di ultima generazione è possibile allinearlo ad ogni macchina di processo
ECNOMICO, grazie alla riduzione degli sprechi di materia prima, ed al controllo spessore in termini di grammatura per metro lineare del film
FUNZIONALE, grazie al controllo automatico della ripartizione percentuale tra gli strati nel caso di film co-estruso

Scheda Prodotto :  25 – CWS2023 – Ita

Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni

Oppure per avere un’informativa sui  prodotti simili ai dosatori gravimetrici CWS2023 guarda

Dosatori gravimetrici – modello DG15: apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, fibre, polveri.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la […]

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori gravimetrici – CWS 2023

Dosatori Gravimetrici – DG 15

DOSATORI GRAVIMETRICI DG 15
Il DG15 è un’apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, dosandoli gravimetricamente.

FUNZIONAMENTO

Nel DG15 il ciclo di funzionamento inizia dal dosaggio gravimetrico del materiale con lettura del peso continua attraverso una bilancia sostenuta da celle di carico ad alta risoluzione. Il materiale pesato alimenta direttamente il processo successivo. Un microprocessore ad alta prestazione governa il funzionamento.

APPLICAZIONE

Il DG15 e’ un’apparecchiatura che viene installata direttamente sopra la macchina di processo.

VANTAGGI

INTUITIVO, l’interfaccia grafica del pannello di controllo consente un veloce e pratico apprendimento per l’utilizzatore
COSTANTE, il dosaggio è costante indipendentemente dalla granulometria e dalle variazioni di comportamento dei materiali nel tempo
MODULARE, grazie all’elettronica di ultima generazione è possibile allinearlo ad ogni macchina di processo
PRECISO, l’utilizzo di coclee rotanti calibrate a più principi consente dosaggi di precisione
ECNOMICO, grazie alla riduzione degli sprechi di materia prima

Scheda Prodotto :  26B – DG15 – Ita
Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni
Gallery

Se vuoi un’informativa completa sulle tecnologie della plastica sviluppate da Engin Plast,  correlate al dosaggio gravimetrico, guarda anche:

Dosatori gravimetrici – modello DG1SP:  apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, fibre, polveri.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare con precisione il materiale da dosare

Dosatori volumetrici – modello MICRO: apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare con precisione il materiale da dosare

Dosatori volumetrici – modello CWS2023: apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico […]

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori Gravimetrici – DG 15

Dosatori Volumetrici – DMV

DOSATORI VOLUMETRICI modello DMV

Il DMV è un’apparecchiatura dell’insieme delle tecnologie per la plastica realizzate da Engin Plast. Questo modello di dosatori volumetrici viene utilizzato per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, fibre, polveri, dosando volumetricamente ogni singolo componente.

FUNZIONAMENTO

Nel DMV il ciclo di funzionamento parte dal dosaggio volumetrico sequenziale dei materiali. I materiali dosati vengono successivamente miscelati in un mescolatore appositamente studiato per garantire una mescola omogenea idonea per alimentare il processo successivo. Un microprocessore ad alta prestazione governa il funzionamento.

APPLICAZIONE

Il DMV e’ un’apparecchiatura versatile che può essere installata direttamente sopra la macchina di processo in sostituzione della tramoggia di carico, oppure a terra per alimentare altre macchine.

 

VANTAGGI

INTUITIVO, l’interfaccia grafica del pannello di controllo consente un veloce e pratico apprendimento per l’utilizzatore
PRECISO, l’utilizzo di coclee rotanti calibrate a più principi consente dosaggi di precisione
PRATICO, gli accorgimenti applicati consentono una veloce e sicura pulizia nei cambi materiali

Scheda Prodotto :  12C DMV – Ita
Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui: Richiesta di Informazioni

Per avere un’informativa sui prodotti simili ai dosatori volumetrici DMV guarda anche:

Dosatori volumetrici – modello DMT: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati.  Dosaggio volumetrico di ogni singolo componente

Dosatori volumetrici – modello DMIX: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati. Dosaggio volumetrico di ogni singolo componente

 

 

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori Volumetrici – DMV

Dosatori volumetrici – DMT

DOSATORI VOLUMETRICI modello DMT

Il DMT è un’apparecchiatura dell’insieme delle tecnologie per la plastica realizzate da Engin Plast. Questo modello di dosatori volumetrici viene utilizzato per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, dosando volumetricamente ogni singolo componente.

FUNZIONAMENTO

Nel DMT il ciclo di funzionamento parte dal dosaggio volumetrico in continuo dei materiali. I materiali dosati vengono successivamente miscelati in un mescolatore appositamente studiato per garantire una mescola omogenea idonea per alimentare il processo successivo. Un microprocessore ad alta prestazione governa il funzionamento.

APPLICAZIONE

Il DMT e’ un’apparecchiatura versatile che  può essere installata direttamente sopra la macchina di processo in sostituzione della tramoggia di carico, oppure a terra per alimentare altre macchine.

VANTAGGI

INTUITIVO, l’interfaccia grafica del pannello di controllo consente un veloce e pratico apprendimento per l’utilizzatore
PRECISO, l’utilizzo di coclee rotanti calibrate a più principi consente dosaggi di precisione
PRATICO, gli accorgimenti applicati consentono una veloce e sicura pulizia nei cambi materiali

Scheda prodotto:  12A – DMT – Ita
Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni
Gallery

Se vuoi un’informativa completa sulle tecnologie della plastica sviluppate da Engin Plast, correlate al dosaggio volumetrico, guarda anche:

Dosatori volumetrici – modello DMV: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati.  Dosaggio volumetrico di ogni singolo componente

Dosatori volumetrici – modello DMIX: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati. Dosaggio volumetrico di ogni singolo componente

 

 

Da |luglio 3rd, 2013|Categories: ||Commenti disabilitati su Dosatori volumetrici – DMT