Descrizione Prodotto

DOSATORI  GRAVIMETRICI   modello TRIO serie  M

Il TRIO-M è un’unica apparecchiatura utilizzata per alimentare più linee di processo con mescole diverse di materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente della mescola.

FUNZIONAMENTO

Nel TRIO-M il ciclo di funzionamento parte dalla preparazione della ricetta abbinata ad ogni linea di processo attraverso il dosaggio gravimetrico dei granuli/pellets di plastica, con lettura del peso sequenziale tramite una bilancia sostenuta da celle di carico ad alta risoluzione. I materiali pesati vengono successivamente trasportati e miscelati sulle diverse linee di processo. Un microprocessore ad alta prestazione governa il funzionamento.

APPILCAZIONE

Il TRIO-M e’ un’apparecchiatura composita, da un’unità di pesatura che può essere installata a terra mentre le diverse unità di miscelazione possono essere installate a terra oppure direttamente sulla linea di processo.

VANTAGGI

  • AUTOMAZIONE, questa apparecchiatura consente di automatizzare l’intero ciclo di preparazione delle miscele ed alimentazione di un reparto produttivo.
  • ECONOMICO, un’unica stazione che alimenta più linee di processo consente di ridurre i consumi di energia, aria compressa e spazio.
  • CONTROLLO, l’informazione in tempo reale dei materiali consumati dal TRIO direttamente sul gestionale dell’utilizzatore.
  • PRECISO, il dosaggio è costante indipendentemente dalla granulometria e dalle variazioni di comportamento dei materiali nel tempo

Scheda Prodotto :  23C – TRIO M – Ita

Per approfondimenti contattaci direttamente cliccando qui:  Richiesta di Informazioni

Gallery

Per avere un’informativa sui prodotti simili al dosatore gravimetrico TRIO  guarda:

Dosatori gravimetrici – modello TRIO P: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli, macinati, fibre, polveri. Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente della mescola.

Dosatori gravimetrici – modello TRIO T: apparecchiatura utilizzata per realizzare mescole omogenee di materiali plastici o naturali in forma di granuli. Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare ogni singolo componente della mescola.