Descrizione Prodotto

DOSATORI GRAVIMETRICI modello MICRO

MICRO è un’apparecchiatura utilizzata per alimentare linee di processo con materiali plastici o naturali in forma di granuli.  Questo dosatore gravimetrico fa parte dell’insieme delle tecnologie per la plastica sviluppate da Engin Plast, in grado di misurare con precisione il materiale da dosare.

VANTAGGI

•Misurazione precisa e affidabile indipendente dalle variazioni delle caratteristiche dei materiali
•Assenza di periodiche operazioni di campionamento
•Elevata precisione a basse portate

Funzionamento

MICRO è un dosatore gravimetrico con logica di funzionamento a perdita di peso. Preciso ed affidabile, è l’unità di dosaggio idonea per processare materiali in granuli (come master o additivi) che impattano sui costi del prodotto finale. Il sistema di dosaggio realizzato con vite a doppio passo rende questo dosatore estremamente performante in tutti i processi produttivi dove la quantità di polimero da inserire richiede elevata precisione.

MICRO è dotato di cella di carico analogica che misura in tempo reale le variazioni di peso del materiale. Tali variazioni sono poi elaborate dal PLC che pilota la velocità di rotazione della vite e realizza il set point richiesto.

La struttura è funzionale allo scopo. Infatti, MICRO è composto da una tramoggia di carico in plexiglass collegata al cannotto di dosaggio in alluminio che funge anche da corpo del dosatore. Questa componentistica unita alla semplicità della nuova interfaccia utente (intuitiva e con grafica a colori), rendono il dosatore lo strumento ideale per dosaggi di precisione.

Scheda Prodotto

29 – MICRO – Ita